Salute

Aumenta la diffusione dei disturbi alimentari

by Blogger Indipendenti on

È stata celebrata nei giorni scorsi la quarta edizione della cosiddetta giornata del “fiocchetto viola”, ovvero la Giornata nazionale contro i disturbi alimentari, un’occasione importantissima per sottolineare quanto sia fondamentale affrontare problemi come bulimia o anoressia in maniera precoce, intervenendo anche sui più giovani.

È quanto ad esempio è stato fatto dai medici dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma che per rispondere ai dubbi e alle domande di centinaia di genitori, hanno dato vita a una diretta Facebook dedicata ai disturbi alimentari in età evolutiva.

Che mangiare tanta frutta e verdura faccia bene, ormai è risaputo ma come va a finire quando nei supermercati o al mercato i prezzi sono stellari? Che si preferisce il surgelato o si rimpiazzano le preziosissime vitamine con proteine e carboidrati.

C’è anche questo tra i dannosissimi effetti dell’inflazione dovuta nei primi mesi dell’anno all’ondata di gelo. Passi per le zone colpite ma, dopo il freddo, praticamente tutti i frutti e gli ortaggi sul mercato hanno subito una vera e propria impennata con il risultato che il consumatore medio ha dirottato la sua scelta su altri e meno salutari articoli.

Come dimagrire velocemente nel modo giusto e salutare

by Blogger Indipendenti on

Dieta a zona, vegetariana e mediterranea un tris vincente di forma e salute

Dieta del cavolo, paleolitica, fruttarianesimo, dieta della Bibbia, in un mondo sempre più ossessionato da bellezza e forma fisica prolificano su web e riviste diete sempre più strane, squilibrate e restrittive ma per dimagrire bene bisogna tener presente la cosa più importante:la salute.

Osteopata, cresce la fiducia verso questa figura

by Blogger Indipendenti on

Forse all’inizio questa figura ha impiegato un po’ di tempo per affermarsi, dovendo vincere dubbi e pregiudizi da più parti. Ma oggi dall’osteopata si rivolgono sempre più italiani per risolvere problemi che vanno dal mal di schiena al torcicollo a quelli più generici di postura.